Esp - Fenomeni Paranormali

SERIE: Questi film non convincono al 100%
Inauguro oggi una nuova etichetta perché non tutti i film sono pessimi al 100% o belli al 100%. Secondo me questo è bello al 70% e bruttino al 30%.
La trama non è di per se originale, anzi: ricorda tantissimo "The Blair Witch Project", "Paranormal Activity", ed altri millemila film dove nel luogo infestato di turno si manifestano presenze sovrannaturali.

La troupe televisiva che conduce un documentario chiamato appunto "ESP - Fenomeni Paranormali", decide di girare un episodio del programma al Collingwood Psychiatric Hospital: un manicomio abbandonato che si dice essere infestato. Registrano finte interviste, si fanno aiutare da un finto medium;, e sempre con molto scetticismo decidono di rimanere chiusi per una notte all'interno della spettrale struttura.
Nonostante le videocamere lasciate a riprendere in punti tattici e i registratori di EVP [Electronic Voice Phenomena, NdR.]; durante le prime ore non sembra manifestarsi niente di strano...

[NON SONO SPOILER, MA ANTICIPAZIONI:LEGGI A TUA DISCREZIONE]
Mi è piaciuta molto l'ambientazione del manicomio gigantesco che si rivela un dedalo di corridoi infiniti, bui e angoscianti: mi ha ricordato un sacco il videogioco horror per Nintendo DS più bello di sempre: "Dementium - The Ward"!
Anche le presenze che si inizino a manifestare pian piano non sono male: la prima apparizione nella quale vengono toccati i capelli a Sasha è davvero una scena ben fatta.
Poi inizia a scadere dalla scena dove delle manine nere spuntano dal soffitto... Uhm...
Poi torna bello nella scena nella stanza da bagno dove una paziente si era suicidata, con la vasca che si riempie improvvisamene di sangue.
Poi ri-scade quando Lance trova una lingua per terra, alza la testa; ed è un mostriciattolo che penzola dall'alto... Uhmmmmm.....
Il finale in generale non mi ha entusiasmata, ma globalmente il film non mi ha fatto neanche così schifo: c'è di molto, molto peggio.

Insomma, suggerisco più questi due videogiochi che non il film :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti? Critiche? Spara la tua!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...